MARKER - Richiamo per gli attacchi da sci alpinismo Kingpin 10 e 13
26 Luglio 2018
Marker ha lanciato una campagna di richiamo per gli attacchi da sci alpinismo Kingpin 10 e 13 che sono stati commercializzati durante la stagione 2017/2018.
L'azienda, che con Dalbello e Voelkl fa parte del fondo di private equity statunitense Kohlberg & Company, ha riscontrato un difetto che si è verificato tuttavia solo in pochi casi, sui perni in acciaio degli attacchi Kingpin 10 e 13. Da qui la decisione di sostituire gratuitamente a tutti i clienti il puntale dell'attacco. Per la sostituzione bisogna contattare un rivenditore Marker o la casa madre (Dalbello in Italia www.dalbello.it).
“Massima qualità e standard tecnici elevatissimi sono le due caratteristiche principali della nostra azienda. Siamo comunque consapevoli della nostra responsabilità quando si parla di sicurezza, in particolare se riguarda lo sci alpinismo - ha commentato Jonathan Wiant, Presidente odi MDV brands - Per questo dopo severi e seri test e valutazioni abbiamo deciso di richiamare tutta la gamma Kingpin 2017/2018 anche se solo pochi articoli hanno riscontrato il problema. Con le contromisure che abbiamo adottato, Kingpin rimane un prodotto eccellente e affidabile".