LEVI - Pioggia sulla pista, nel weekend due slalom
16 Novembre 2018
Ha piovuto sulla Levi Black, la pista della località finlandese di Levi che ospita i primi slalom di Coppa del mondo questo weekend.
Nonostante ci si trovi nei pressi del Circolo Polare Artico le temperature sono infatti alte: qualche disagio per gli allenamenti pre gara con pioggia e nebbia fitta, la pista sembra tenere bene.
Saranno cinque le azzurre al via sabato 17: Irene Curtoni, Chiara Costazza, Marta Bassino, Roberta Midali e Martina Peterlini che nonostante un infortunio (frattura del setto nasale) sarà regolarmente al via.
Gli uomini che parteciperanno allo slalom di domenica saranno invece Manfred Moelgg, Stefano Gross, Fabian Bacher, Alex Vinatzer, Federico Liberatore e Simon Maurberger.
"Le ragazze si sono allenate con grande concentrazione e al tempo stesso serenità - ha commentato il capo allenatore Matteo Guadagnini - Tecnicamente il gruppo sta crescendo e pure fra le giovani qualcosa in slalom qualcosa si sta muovendo. Possiamo aspettarci qualche risultato anche in Coppa Europa".
Entrambe le gare di Levi vedranno la prima manche alle 10.15 e la seconda alle 13.15 e saranno trasmesse in diretta da Rai Sport ed Eurosport. Nelle prossime ore è previsto anche un abbassamento delle temperature.