PRATO NEVOSO - Due iniziative per i piccoli pazienti oncologici del Gaslini
11 Febbraio 2019
Una fiaccolata con 500 bimbi e una serata di sci notturno per aiutare i piccoli pazienti oncologici del Gaslini di Genova. Il doppio appuntamento a Prato Nevoso è fissato per sabato 16 e giovedì 21 febbraio.
L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per allestire una sala osperatoria dell'ospedale. La lodevole iniziativa della località sciistica cuneese è fissata per giovedì 21 febbraio in cui a Prato Nevoso si potrà sciare, sarà aperto dalle 20 alle 23 con lo skipass che sarà venduto a 14 euro.
La serata sarà preceduta il 16 febbraio dall'evento: “Una fiaccolata per il Gaslini”, in programma sabato 16 febbraio alle 18,30 cui parteciperanno i bambini delle scuole di sci che scieranno con speciali braccialetti luminosi.
“Questo per noi è l’anno del Gaslini - ha spiegato Gian Luca Oliva, ad di Prato Nevoso - Abbiamo avviato una grande raccolta fondi destinata all’allestimento di una sala operatoria della speranza. Se anche solo uno dei bimbi che oggi soffre per un tumore riuscisse a guarire anche grazie al nostro piccolo contributo avremmo fatto, tutti insieme, una grande cosa. E’ il messaggio migliore che lo sport possa trasmettere: l’amore per la vita”.
di Redazione DoveSciare.it
11 Febbraio 2019