KRANJSKA GORA - Kristoffersen vince il gigante, Hirscher la Coppa numero 8

09 Marzo 2019


Henrik Kristoffersen ha vinto il gigante di Kranjska Gora, Marcel Hirscher è solo sesto ma si "consola" con l'ottava Coppa del mondo. 

E' un vero e proprio dominio norvegese sulla pista Podkoren di Kranjska Gora, tracciato falcidiato dalla pioggia delle scorse ore su cui i tecnici hanno fatto un grande lavoro proponendo una superficie che ha comunque tenuto dignitosamente. 

Sulla neve trasformata slovena trionfa Kristoffersen con la sua sciata leggera ed efficacissima e - a sorpresa - alle sue spalle c'è il connazionale Windistagt e poi la coppia svizzera Odematt e Noger. Quinto posto per Pinturault e sesto per King Marcel Hirscher cui questa posizione basta per vincere matematicamente la classifica generale. 

Per Hirscher è l'ottava Coppa del mondo, per di più consecutiva. Un risultato davvero impressionante che lo innalza ancora di più nell'Olimpo degli sciatori più forti di sempre. 

Male l'Italia: assente per infortunio Tonetti, il più in forma dei nostri, le speranze erano tutte nelle mani di De Aliprandini che però con una prima manche disastrosa non è nemmeno riuscito a qualificarsi per la seconda. Il veterano Manfred Moelgg ha invece chiuso al 24 esimo posto. 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA