VALTOURNENCHE – Il 6 aprile torna la Reine Blanche

15 Marzo 2019


Si rinnova anche quest'anno a Valtournenche – Cervinia, l'appuntamento con la Reine Blanche, che giunge quest'anno alla decima edizione.

Una gara sì, ma il cui principale obiettivo è far divertire grandi e bambini. Si corre a squadre lungo una discesa di 11 chilometri di discesa e 1.600 metri di dislivello: dai 3100 metri di Cime Bianche fino a Valtournenche in località Plan de la Glaea a 1.500 metri, ovvero al piazzale della cabinovia. E' obbligatorio l'uso del casco ma rigorosamente vietato l'uso di tute da gara perché l'obiettivo è chiaro: divertirsi non vincere. Anche l'attrezzo è libero, sono benvenuti gli sciatori (ma non si possono utilizzare attrezzi specifici da superG o da discesa), i telemarker e gli snowboarder. Ci sono due tipi di squadre che si possono formare: le "agonistiche" e le "famigliari".

Si elegge un caposquadra (sotto la cui responsabilità possono correre anche i minori) e si forma un team misto da 3 a 10 persone. Sarà una festa, quindi per il 6 aprile sarà disponibile lo skipass Reine Blanche al prezzo scontato di 20 euro, prezzo valido anche per chi non partecipa alla gara. Il costo di iscrizione alla gara è invece di 50 euro a squadra (entro il 31 marzo dopo si sale a 60) più 10 euro per ogni partecipante.

Ulteriori info e iscrizioni: www.cervinia.it si può scaricare il modulo d'iscrizione e poi inviarlo a: [email protected]

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

ValtournencheBreuil Cervinia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA