VERBIER - Markus Eder e Arianna Tricomi vincono il Freeride World Tour 2019
23 Marzo 2019
Markus Eder e Arianna Tricomi hanno vinto l'edizione 2019 del Freeride World Tour, il più importante circuito di sci fuoripista a livello internazionale.
L'epilogo del Freeride World Tour è stato, come ogni anno, a Verbier (Svizzera) con l'Xtreme, gara che si svolge sulla "terribile" parete nord della Bec de Rosses.
A Markus Eder è bastato un sesto posto oggi nell'Xtreme di Verbier per portare a casa il titolo nello sci maschile dopo le vittorie nelle tappe di Hakuba, in Giappone, e di Fieberbrunn, in Austria, il 15 esimo posto di Ordino Arcalis ad Andorra, e il secondo posto a Kicking Horse, in Canada.
Per il 29 enne di Brunico è la prima affermazione nella classifica generale di questa manifestazione. E un po' di Italia è anche ai piedi di Markus che gareggia scarponi Dalbello con una particolare suola in Vibram Artic Grip realizzata appositamente per le sue esigenze.
Vittoria anche per Arianna Tricomi nello sci femminile. L'azzurra, già vincitrice del Freeride World Tour 2018, ha bissato il successo con il secondo posto oggi a Verbier. Lo stesso risultato lo aveva ottenuto a Kicking Horse e Ordino Arcalis. A questi si aggiunge la vittoria ad Hakuba e il sesto posto a Fieberbrunn.