CERVINIA - Domani si scia dalle 5 del mattino
27 Aprile 2019
CERVINIA. In occasione del XXII Trofeo Mezzalama di domenica 28 aprile, la società Cervino S.p.A. aprirà la biglietteria centrale (partenza telecabina e funivia) alle ore 4.45 per consentire agli appassionati di sci alpinismo di vedere dal vivo gli atleti in gara, in quella che è la più lunga maratona di sci in quota, su un percorso che parte da Cervinia e arriva a Gressoney attraversando il massiccio del Monte Rosa.
Quest'anno, in aggiunta al classico biglietto di A/R Cervinia-Plateau Rosà (costo € 5,00, di cui € 1 destinato in beneficenza), è prevista la possibilità di acquistare, sin dall'apertura anticipata degli impianti, anche lo skipass giornaliero: la pista Ventina sarà infatti aperta eccezionalmente alle ore 5.30. Questo consentirà di godersi in questo modo una sciata davvero unica, spettacolare per il paesaggio, con il sole che spunta.
"È un'iniziativa che non è mai stata proposta sino ad oggi - spiega Federico Maquignaz, Presidente Cervino S.p.A. - che permetterà a tutti gli appassionati, nel giorno del Mezzalama, di sciare già di primissima mattina, quando i tracciati non sono ancora stati percorsi e dunque godersi in perfetta beatitudine le discese, con il sole che nasce e illumina il Cervino". "Con quest'iniziativa - dice Maquignaz - vogliamo portare ancora più appassionati a seguire e a far conoscere il Mezzalama, che rappresenta per noi tutti un appuntamento internazionale di enorme prestigio e che merita un grande pubblico."