VAL GARDENA - Il 4 e 5 aprile torna la Südtirol Gardenissima

06 Febbraio 2020


Appuntamento in Val Gardena il prossimo 04 e 05 Aprile, per la 24 esima edizione  della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo che saluta l’inverno sulle piste della ski area Seceda.

Il via della Gardenissima 2020 scatterà alle ore 7.30 di sabato 4 aprile dalla cima del Seceda, da dove parte un tracciato di 6 kilometri che offre divertimento garantito visto che il tracciato di gara prevede ben 120 porte. Il bello è che la gara è aperta a tutti (basta il certificato medico di idoneità sportiva e di una tessera FISI richiedibile anche al momento dell’iscrizione).

Al via ci sono 700 appassionati di sci che hanno l’occasione di sfidare campioni del passato e del presente e poi, al traguardo confrontare i tempi (attenzione il risultato sarà impietoso). Le stelle dell’edizione 2020 saranno Christof Innerhofer, Mattia Casse, Alex Vinatzer, Daniel Danklmaier e Federica Brignone.   Per domenica 5 aprile è invece prevista la Südtirol Gardenissima Kids che si corre su un tracciato ridotto (2 km) dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda.

Insomma, la Gardenissima è una grande festa di fine stagione che si corre su una splendida pista di 6 m con vista su Sassolungo e Sassopiatto e in più Green Event, cioè tutto è pensato secondo criteri di sostenibilità, come la mobilità sostenibile, dalla gestione dei rifiuti, alla scelta degli alimenti stagionali e locali.

di Redazione DoveSciare.it
06 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSanta Cristina
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA