KVITFJELL - Discesa a Mayer, Kilde secondo torna al comando della Coppa del mondo
07 Marzo 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Matthias Mayer
Matthias Mayer vince la discesa di Kvitfjell davanti ad Aleksander Aamodt Kilde. Il norvegese è rimasto a lungo al comando sulla pista di casa ma nulla ha potuto contro la gara pressoché perfetta dell'austriaco che lo brucia per soli 14 centesimi.
Terzo posto per lo svizzero Carlo Janka a 37 centesimi da Mayer. Kilde porta comunque a casa 80 punti e torna così al comando della classifica generale (1222 punti) di Coppa del mondo mentre Pinturault, 34 esimo, non riesce a entrare in zona punti e rimane fermo a 1148.
Il migliore degli azzurri è Mattia Casse, 13 esimo con una buona gara iniziata con un pettorale altissimo. Discreto Matteo Marsaglia 20 esimo mentre è da dimenticare la prova di Emanuele Buzzi Temperature fredde e ottime condizioni della neve rendono quella di Kvitfjell una gara vera e godibile dopo la primavera piena di Hinterstoder.
E queste saranno le ultime gare veloci della stagione visto l’annullamento delle finali di Cortina. La Coppa di discesa va invece a Beat Feuz, davanti a Dressen e Kilde.