LiVIGNO - Impianti e piste chiuse dopo il Dpcm
08 Marzo 2020
Il nuovo decreto per limitare la diffusione del Coronavirus comprende anche la chiusura delle stazioni sciistiche delle Lombardia. L’8 marzo non si scierà a Livigno, nonostante fino a tarda notte dal Mottolino arrivassero notizie rassicuranti:
"Domani la ski area sarà aperta con massima attenzione ai limiti imposti dal decreto ministeriale fino ad oggi in essere. Nella giornata di domani seguiranno informazioni più precise", spiegava fino a pochi minuti fa la ski area sui social network.
Poi il cambio di rotta obbligato: “Nella notte il premier Conte ha firmato il decreto per arginare l’epidemia di coronavirus. Fra i provvedimenti figura la chiusura degli impianti sciistici. In tale situazione l’apertura delle piste risulta evidentemente impossibile. Delle conseguenze di questa decisione, che prendiamo con il senso di responsabilità che siamo tutti chiamati ad assumere in questo momento, ci scusiamo con i nostri ospiti”
Tra l'altro martedì Livigno dovrebbe ospitare la Coppa del mondo di snowboard, gara che era stata confermata solo poche ore fa seppur senza pubblico.
"
di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2020