"Goggles for docs" raccoglie maschere da sci per il personale medico
08 Aprile 2020
© Fotografia - Goggles for Docs
Un'associazione statunitense raccoglie maschere da sci da donare al personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus.
Gli occhi, si sa, sono uno dei "punti" deboli - non a caso tra le raccomandazioni base c'è quella di non toccarli - è essenziale quindi che, soprattutto il personale sanitario sia dotato di protezioni per gli occhi. Per ovviare alla scarsità di materiali di questo tipo negli stati uniti è nata un'associazione "Goggle for docs" che si propone di raccogliere maschere da sci da privati e negozi per donarle agli ospedali.
"Goggles for Docs è uno sforzo per donare maschere da sci nuove o usate agli operatori sanitari che che operano con pazienti malati di Coronavirus e non hanno a disposizione protezioni per gli occhi", si legge sul sito dove è disponibile anche un elenco in cui si può vedere stato per stato (negli USA) la necessità di maschere.
Le strutture sanitarie possono segnalare direttamente le loro necessità e i donatori inviare direttamente alla struttura scelte le maschere seguendo normali prescrizioni che riguardano igiene e sicurezza.
In questo modo sono state donate già 18660 maschere da sci in pochi giorni.
di Redazione DoveSciare.it
08 Aprile 2020