HINTERTUX - Sci estivo al via il 29 maggio sul ghiacciaio
16 Maggio 2020
Anche Hintertux, nella Zillertall, ha pianificato l'apertura dello sci estivo dopo il lockdown causato dall'emergenza Coronavirus. Così come Kitzsteinhorn, il ghiacciaio di Hintertux aprirà piste e impianti il 29 maggio, in accordo con i recenti decreti del Governo austriaco.
Il ghiacciaio di Hintertux, con piste che arrivano fino a 3250 metri di quota, è l'unico ghiacciaio austriaco che garantisce una perfetta sciabilità per 365 giorni l'anno. Dedicate allo sci estivo ci sono ben 10 impianti di risalita e 20 chilometri di piste con dislivelli interessanti per un lo sci estivo: la pista più lunga è di 2 chilometri.
Per quanto riguarda l'apertura del 29 maggio, questa riguarderà anche i servizi di ristorazione e le altre attività turistiche estive del comprensorio. Al momento non è ovviamente possibile raggiungere il ghiacciaio dall'Italia.
Anche gli altri ghiacciai austriaci Kitzsteinhorn e Kaunertal apriranno il 29 maggio mentre per la ski area estiva di Moeltall bisognerà aspettare il 6 giugno.
di Redazione DoveSciare.it
16 Maggio 2020