VAL GARDENA - La Saslong ospiterà la Coppa del mondo il 18 e 19 dicembre
21 Maggio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Saslong
Sono stati confermati dalla Fis i consueti appuntamenti prenatalizi della Coppa del mondi di sci in Valgardena. I calendari per la prossima stagione sono stati confermati nel corso della riunione della Federazione Internazionale Sci che si sono tenuti in videoconferenza a causa della pandemia di Coronoavirus che ha fatto saltare il meeting previsto in Tailandia. Il 53 esimo appuntamento con le gare veloci sulla pista Saslong sono confermati per il 18 e il 19 dicembre 2020 con il consueto superG del venerdì e la discesa libera del sabato.
"Ogni anno è una grande soddisfazione quando le date vengono confermate dai funzionari della FIS - ha commentato Rainer Senoner, presidente del comitato organizzatore Saslong Classic Club - Siamo molto lieti di continuare ad essere presenti nel calendario di Coppa del Mondo della FIS nei prossimi anni fino alla fine della stagione 2022/23. Questo ci dà, assieme ai nostri collaboratori e ai nostri partner, sicurezza in termini di pianificazione a medio termine".
Ma come sarà la prossima Coppa del mondo? A causa del Coronavirus "Stiamo pianificando molteplici scenari - conclude Senoner - Nel migliore dei casi possiamo affrontare le gare come al solito. Tuttavia, saremo preparati anche se il numero di spettatori dovrà essere limitato o se le gare dovranno essere disputate senza pubblico".