ALTA BADIA - Due nuove seggiovie, La Brancia e Costoratta, per la prossima stagione sciistica
03 Giugno 2020
© Fotografia - Nuova seggiovia costoratta in Alta Badia
In Alta Badia sta partendo la stagione estiva ma già si pensa al prossimo inverno con due nuovi impianti che andranno a migliorare ulteriormente la già eccellente offerta impiantistica della ski area altoatesina.
Il Coronavirus, che ha anticipato di un mese la chiusura della stagione sciistica, e le incertezze nella ripartenza non hanno fermato gli investimenti e così, all'inizio dell'inverno, gli sciatori troveranno la nuova seggiovia La Brancia e la nuova seggiovia Costoratta. Entrambi gli impianti saranno realizzati da Leitner ropeways.
Seggiovia Costoratta
La seggiovia Costoratta a Corvara sarà sostituita, sostanzialmente sulla stessa linea, da un impianto con seggiole da 8 posti, questa sará la prima seggiovia coperta a 8 con la barra di sicurezza per bambini (e quindi priva di appoggia sci come sarà anche la seggiovia La Brancia). L'impianto in questione riveste un'importanza particolare perché sulla linea del Sellaronda antiorario (verde) e porta gli sciatori dal Passo Campolongo verso la zona Boé.
Seggiovia La Brancia
Aumenta di dimensioni anche La Brancia a San Cassiano che sarà sostituita, sul medesimo tracciato, da una moderna seggiovia a 6 posti ad ammorsamento automatico: la portata sarà aumentata da 1875 persone ogni ora a 2800. Si passa da un impianto a morse fisse ad uno automatico e così per coprire il tragitto ci vorrà solo 1 minuto e 50 secondi contro i 3,48 minuti dell'impianto precedente.