SCHLADMING - La nuova seggiovia a 8 posti Lärchkogelbahn nella ski area Planai, video
26 Giugno 2020
© Fotografia - Schladming, nuova seggiovia a 8 posti Lärchkogelbahn
Grandi novità nella storica località stiriana di Schladming dove Leitner ropeways realizzerà la seggiovia a 8 posti Lärchkogelbahn. Schladming è una delle località di culto di Coppa del mondo con lo slalom in notturna del Planai che ogni anno richiama un ampio e colorato pubblico per una delle gare più "calde" del circuito.
Proprio nel cuore del comprensorio sciistico Planai & Hochwurzen di Schladming, dopo 26 anni va in pensione l'attuale seggiovia quadriposto che sarà sostituita da una moderna seggiovia a 8 posti che migliorerà i collegamenti tra le tre principali piste Kraiterabfahrt, Lärchkogelabfahrt e la pista dei Mondiali. Questa è una delle tratte più utilizzate dagli sciatori nel comprensorio, basti pensare che l'impianto ha visto 25 milioni di passaggi nella sua vita.
La nuova seggiovia Lärchkogelbahn offrirà maggiore portata oraria (si passa da 2.030 a 3.500 persone) e un migliore comfort ottimizzando il flusso di sciatori. L'impianto sarà dotato di 61 seggiole Premium EVO riscaldate con cupola protettiva, e coprirà la distanza di 1200 metri per un dislivello di 400 in 3,43 minuti. Il tipico colore giallo che caratterizza gli impianti del Planai sarà in questo impianto combinato al Design Pininfarina delle nuove stazioni Leitner che, oltre a un design più curato, offrono una copertura maggiore e un miglior comfort nelle fasi di imbarco e sbarco. A questo si aggiungono anche benefici "tecnologici" offerti dal sistema di azionamento DirectDrive.
Seggiovia (CD8C) Lärchkogelbahn:
- Lunghezza inclinata: 1.228 m
- Dislivello: 422,1 m
- Velocità: 5,5 m/sec
- Capacità: 3.500 p/h
- Numero seggiole: 61
- Numero sostegni: 14