MONTEROSA - Utile di 800.000 euro e fiducia per l'inverno nonostante il Covid
29 Ottobre 2020
© Fotografia - Archivio Monterosa Ski
Nonostante il lockdown il bilancio di Monterosa Spa si è chiuso con un utile netto di oltre 800.000 euro. Si tratta del quarto anno consecutivo con un risultato positivo.
I numeri approvati dall'Assemblea dei soci di Monterosa spa relativi al periodo che va dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020 hanno visto un utile di 819.840,18 euro. Soddisfatto il presidente Roberto Viquery che spiega: "Nonostante la stagione sia terminata all'8 marzo, con un mese di anticipo rispetto a quanto previsto, i ricavi in tale data segnavano un aumento di 2,3 milioni di euro rispetto all'esercizio precedente".
Viquery ha anche espresso ottimismo circa il futuro, in particolare riguardo la stagione invernale su cui imperversa l'epidemia di Coronavirus:
"La Monterosa SpA è una realtà imprenditoriale di rilievo per tutto il territorio e il trend positivo di questi ultimi anni ha avuto ricadute importanti sul tessuto sociale e sulle attività territoriali. Non neghiamo di essere preoccupati per il periodo critico che stiamo vivendo e per gli scenari futuri, ma siamo fiduciosi che con il nuovo protocollo di gestione dei comprensori sciistici si possa riuscire a dar vita a una buona stagione invernale"