CRANS MONTANA - Goggia torna sul podio! Discesa a Nufer

27 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Priska Nufer ha vinto la seconda discesa libera di Crans Montana. Ottima Sofia Goggia che è tornata subito sul podio dopo la opaca prova di ieri.

La discesista elvetica, classe '93, con un'ottima prova sulla pista Mount Lachaux ha conquistato la prima vittoria in carriera in Coppa del mondo bruciando una Ester Ledecka sempre sul pezzo che si è fermata a soli 11 centesimi dal bis. La ceca aveva infatti vinto la prima discesa di ieri.

Terzo posto per Sofia Goggia, a soli 23 centesimi da Nufer, la stanchezza che avevamo visto ieri sembra scomparsa, certo manca ancora un pizzico di brillantezza e killer instinct ma viste le circostanze difficile fare meglio di così.

Torna a sciare bene anche Federica Brignone sulla pista che l'ha vista più volte vincere (ma non in discesa), è settima alle spalle del terzetto di testa e di Suter, Venier e Mowinkel. Più distaccata Elena Curtoni, 14 esima, 21 esima Nadia Delago, 27 esima Francesca Marsaglia mentre sono anche oggi sul fondo della classifica le esordienti Dolmen e Zanoner. Out invece Nicol Delago che fallisce la qualificazione alle finali di Courchevel Meribel dove ci saranno la sorella Nadia oltre a Goggia, Curtoni e Brignone. Sofia Goggia è al comando della classifica di specialità con 482 punti, seconda è Suter a 407, quindi Siebenhofer a 311.

di Redazione DoveSciare.it
27 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Crans Montana
Vallese | Svizzera
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA