PRATO NEVOSO - Torna lo snow volley, il Campionato italiano dall'1 al 3 aprile
24 Marzo 2022
Torna, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia lo Snow Volley. E per di più la pallavolo sulla neve avrà il suo primo storico campionato italiano che si giocherà Prato Nevoso tra l'1 e il 3 di aprile.
"Ci abbiamo sempre creduto, lo abbiamo sempre sognato fin dal 2015 – ha spiegato Matteo Carlon, fondatore di Snow Volley Italia - quando abbiamo organizzato il primo torneo. Anche se gli ultimi sono stati anni difficili con le chiusure imposte dal Covid; ma ora puntiamo a ripartire in grande"
Si assegnerà così il primo scudetto dello Snow Volley sport simile al beach volley, tranne per il fatto che si gioca sulla neve, generalmente indossando scarpe da calcio e con squadre di 3 componenti. Di questo sport esiste un tour europeo e uno mondiale FIVB di Snow Volley.
In quei giorni a Prato Nevoso ci sarà anche un grande torneo amatoriale aperto a pallavolisti di ogni livello, organizzato con la collaborazione del (CSI) Centro Sportivo Italiano. Questo tornera prevede varie categorie: 3 contro 3 (maschile e femminile), 2 contro 2 (maschile, femminile e misto), 4 contro 4 (misto).
I partecipanti potranno anche sciare sulle piste del comprensorio e partecipare a party ed eventi di contorno.
"La forza del nostro evento è sempre stato abbinare lo sport alla festa. I nostri tornei sono sempre affiancati da musica, après ski sui campi da gioco e party a tema la sera nei locali dei paesi che ci hanno ospitato – ha concluso Carlon - Anche grazie a questo approccio in passato abbiamo raggiunto i 400 giocatori su 20 campi, stabilendo un record mondiale per la disciplina".