PONTEDILEGNO - A dicembre la pista Casola nera ospiterà la Coppa Europa femminile
31 Agosto 2022
Lo sci agonistico di livello assoluto torna a Pontedilegno-Tonale con la Coppa Europa femminile. Un doppio appuntamento è stato ufficializzato per il 13 e il 14 dicembre quando la pista Casola nera sarà il teatro di gara di due gare di gigante.
La pista è la stessa che in varie occasioni ha ospitato gli allenamenti dei gigantisti azzurri e non solo, un tracciato tecnico tutto nel bosco che parte da 1792 metri e che consiste in tre muri che arrivano fino ai 1500 metri di quota di Valbione.
Nelle scorse ore a Ponte di Legno c'è stato il sopralluogo dei delgati Fis che, accompagnati da Franco Zecchini, presidente del Comitato FISI Alpi Centrali hanno visitato i pendii della pista Casola nera, dopo di che è arrivata la luce verde per le gare. L’organizzazione sarà affidata allo Sci Club Ponte di Legno.
“Siamo molto felici di questa opportunità che ci si è presentata. Si tratta del secondo circuito più importante dello sci alpino e potrebbe aprirci la strada per ospitare finalmente, un giorno, una gara di Coppa del mondo”, ha commentato Bruno Faustinelli, presidente dello Sci Club.