Marta Bassino da Ushuaia: "Condizioni super, ogni giorno un mattoncino in più"
08 Settembre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino a Kranjska Gora
Marta Bassino è con le compagne del team elite, Goggia e Brignone, a Ushuaia, in Argentina per preparare la prossima stagione di Coppa del mondo. Stagione che si avvicina sempre di più e tra un mese e mezzo inizierà con il gigante di Soelden.
Per Marta gli obiettivi sono chiaramente i Mondiali di Meribel e tornare a vincere in Coppa del mondo dopo un anno di astinenza. L'azzurra ha tracciato, attraverso i microfoni della Fisi, un bilancio della prima metà del ritiro argentino.
“Gli allenamenti stanno andando molto bene, abbiamo trovato condizioni super che ci hanno consentito di svolgere bellissime giornate di lavoro. Finora abbiamo sciato dodici giorni, suddivisi in blocchi da sei, con un giorno di riposo in mezzo - ha commentato Bassino - All’inizio abbiamo usato sci da gigante, poi siamo passate agli sci corti da slalom e dopo la giornata di stop abbiamo ripreso ancora con il gigante, adesso ci stiamo concentrando sul supergigante. Qui in Argentina si riesce a dare continuità alla preparazione, mettiamo un mattoncino in più giorno dopo giorno. Siamo più o meno a metà della trasferta, ci rimane ancora un po’ di tempo per incrementare i giri di pista. Finora è stata un’estate senza intoppi, ho svolto la migliore preparazione a secco che potessi sperare, siamo concentrati sugli obiettivi che ci aspettano nella prossima stagione, a cominciare dalla Coppa del mondo, senza dimenticare i Mondiali di Meribel che saranno lo snodo centrale”.