CERVINIA - Speed opening: sabato 22 ottobre l'ultimo controllo neve
16 Ottobre 2022
Un ultimo controllo neve sulla pista Gran Becca in vista del Matterhorn Cervino Speed Opening è previsto per il 22 ottobre. E' quanto stabilito in seguito al controllo odierno sulla pista che ospiterà due discese libere maschili il 29 e il 30 ottobre e poi due femminili il 5 e il 6 novembre.
Il controllo di oggi è stato quindi provvisorio in vista di quello definitivo che si terrà tra 6 giorni quando le condizioni saranno verosimilmente migliori viste le previsioni favorevoli.
Oggi Rainer Senoner, direttore di gara, con Franz Julen, presidente del comitato organizzatore e Hannes Trinkl e Raimond Planker par la Fis hanno potuto constatare che il tracciato di gara, che parte dai 3800 della Gobba di Rollin, è in ottime condizioni fino a 300 metri dall'arrivo di Cime Bianche Laghi.
«Siamo molto grati alla FIS per questa chance. Anche la Federazione internazionale sci e snowboard crede, come noi, che la prima edizione del Matterhorn Cervino Speed Opening possa avvenire con successo - ha commentato Franz Julen - Il nostro team continuerà a lavorare con costanza e grande impegno affinché si possa svolgere la prima discesa transfrontaliera della Coppa del mondo».
Sulla parte finale della pista ad oggi manca neve ma bastano 2 o 3 notti di freddo per completare il tracciato al meglio (dovrebbero arrivare a partire dalla seconda metà della settimana) e confermare così le prime gare di Coppa del mondo sulla pista Gran Becca che corre dal demanio sciabile di Zermatt, sul ghiacciaio, per arrivare in quello di Cervinia a 2865 metri.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
16 Ottobre 2022