LAKE LOUISE - Odermatt - Kilde, la battaglia è inziata, Bosca 11 esimo!
27 Novembre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Guglielmo Bosca
Marco Odermatt ha vinto il superG di Lake Louise. 260 punti in tre gare per l'elvetico che lancia la fuga nella Coppa del Mondo 2022. Secondo posto per Kilde che dopo la vittoria di ieri in discesa si è arreso per 37 centesimi. Terzo posto per Matthias Mayer con 78 centesimi di ritardo.
Seguono Kriechmayr, Bailet, Sander, Hemetsberger, Allegre, Rogentin e Crawford che chiude la top 10.
11 esimo e migliore degli azzurri è Guglielmo Bosca, partito con il pettorale 44. Ottima prova per l'azzurro che ha sfruttato una pista più veloce (Hemtsberger, settimo, è partito con il 48), nonostante la visibilità peggiorata. L'azzurro è stato tra i migliori nei tratti di scorrevolezza finali.
Paris, dopo la buona prova - parziale - di ieri, conclusa contro i materassi a causa di uno sci che si è staccato, oggi ha fatto un passo indietro. Impreciso e poco reattivo l'azzurro sulla pista Men's Olympic che tuttavia, si sa, non è nelle sue corde. Il 18 esimo posto con 1,64 di distacco non può tuttavia soddisfarlo.
Gli altri azzurri: 24 esimo posto per Christof innerhofer, 27 esimo per Mattia Casse. Buona la prestazione di Giovanni Franzoni, escluso Bosca tra i migliori degli a azzurri; il 21 enne è stato però squalificato per aver inforcato una porta.
Da segnalare un brutto incidente di Mauro Caviezel che è caduto perdendo apparentemente i sensi. L'elvetico era comunque in piedi prima di essere portato via dall'elicottero.