VAL GARDENA - Kriechmayr vince la prima discesa, Schieder è il migliore azzurro
15 Dicembre 2022
© Fotografia - Vincent Kriechmayr
Vincent Kriechmayr ha vinto la prima discesa della Val Gardena, gara che ha recuperato quella non disputata a Beaver Creek. Su una Saslong accorciata l'austriaco ha conquistato lab13 esima vittoria in Coppa del mondo superando di 11 centesimi Marco Odermatt e di 13 Matthias Mayer. Distacchi molto contenuti per una minidiscesa da 1’25″44.
Il migliore azzurro di giornata è stato Florian Schieder, 13 esimo e al miglior risultato in carriera. A punti sono andati anche Christof Innerhofer, 23 esimo e Guglielmo Bosca, 25 esimo.
“Con la partenza piatta sapevo di giocarmi qualche chance - ha commentato Schieder - mi sentivo veloce già sulle gobbe, e nel complesso più veloce rispetto ai giorni precedenti, sul Ciaslat ho commesso un piccolo errore, invece dopo ho trovato un bel ritmo fino al traguardo, sono rimasto chiuso e con linee strette. Mi sono infortunato ai Mondiali di due anni fa, quando forse sciavo nel modo migliore. Quest’anno sono partito abbastanza bene, questo tredicesimo posto mi regala una grande carica”.
Più lontani Mattia Casse, 34 esimo, Dominik Paris, 40 esimo, Matteo Marsaglia, 51 esimo, Nicolò Molteni, 53 esimo e Federico Simoni, 54 esimo.