ST. MORITZ - Curtoni non delude mai, è seconda, superG a Shiffrin
18 Dicembre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Mikaela Shiffrin ha vinto il superG si St. Moritz. L'Italia festeggia l'ennesima ottima prova di Elena Curtoni che è seconda per un soffio: soli 12 centesimi. Shiffrin consolida così la sua leadership nella classifica overall con il terzo sigillo stagionale, il quinto in carriera in superG.
“Sono partita bene. Una stagione iniziata col piede giusto che da fiducia, visto che la stagione è lunga e le gare sono tante - ha spiegato Elena Curtoni a fine gara -. Mi sentivo in forma, son contenta di riuscire a fare quello che voglio in pista. Non ci sarò a Semmering, farò il Natale a casa e mi concentrerò soprattutto sulla velocità. Penso di potermi giocare dei buoni risultati e piazzamenti in tutte e gare, quindi ovviamente la testa è lì. Sono consapevole di quello che valgo: cerco di mettere tutto questo in pista ogni giorno”.
Chiude il podio Romane Miradoli mentre Sofia Goggia non ripete il miracolo di ieri, quando aveva vinto poche ore dopo un intervento alla mano fratturata e si deve accontentare della quinta posizione alle spalle di Michelle Gisin.
Seguono Mowinkel, Puchner, Gut-Behrami, Schmidhofer e Siebenhofer che completa la top 10. Federica Brignone, qui vincitrice lo scorso anno non va oltre l'11 esima a 1"25 da Shiffrin. Vanno a punti anche Laura Pirovano e Roberta Melesi rispettivamente in 29 esima e 30 esima posizione mentre è 31 esima Karoline Pichler.