A Garmisch e Zagabria le prime gare della Coppa del mondo del 2023
03 Gennaio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lara Della Mea lo scorso anno a Zagabria
Dopo la breve pausa per Capodanno domani, 4 gennaio, riprende la stagione di Coppa del mondo. Le donne saranno in Croazia, a Zagabria, mentre gli uomini in Germania, a Garmisch Partenkirchen, in entrambi i casi si correrà una gara di slalom che verrà poi bissata il 5 gennaio.
Il caldo pone più di interrogativo, in particolare sulla collina Sljeme di Zagabria ma ad oggi le gare sono confermate e al via per l'Italia che cerca la riscossa dopo il disastro di Semmering ci saranno Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler che si alterna a Lucrezia Lorenzi che avevamo visto al calncelletto a Semmering. Per lo slalom del 4 gennaio le manche saranno alle 12,30 e alle 16,30, per quella del 5 invece si corre alle 15 e alle 18. La settimana dello sci femminile proseguirà poi con due giganti a Kranjska Gora nel weekend.
Gli uomini invece quest'anno non saranno a Zagabria ma a Garmisch e anche in questo caso si tratta di uno slalom, "antipasto" della tappa che si correrà a fine mese con una discesa e un gigante. Tra gli azzurri esordio di Matto Canins che sarà al via della gara con Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Tobias Kastlunger. Nel weekend si corrono invece gigante e slalom ad Adelboden.