CORTINA - Goggia, quarta vittoria e dedica a Elena Fanchini
20 Gennaio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia
Sofia Goggia ha ottenuto a Cortina d'Ampezzo la quarta vittoria stagionale. Una vittoria dedicata all'ex compagna Elena Fanchini che sta vivendo un momento difficile.
Per la bergamasca, al terzo successo sull'Olympia delle Tofane: “E’ stata una gara particolare: due gare in una, perché dopo il volo di Suter si è aperta la visibilità, mentre le prime quindici hanno avuto visibilità piatta. Sono molto contenta per il risultato, ma la gara più importante è sempre la prossima".
Insomma, la testa è già al weekend, con altre due gare veloci in programma. E per il trionfo di oggi c'è una dedica particolare:
"Voglio dedicare la vittoria ad Elena Fanchini che sta attraversando un momento delicato".
Oggi Goggia non ha sciato con l'irruenza che la contraddistingue, riuscendo comunque a battere tutte le rivali, anche quelle scese con condizioni di visibilità migliori.
"La mia non è stata una gara perfetta, ho margini di miglioramento nella parte alta, con qualche decimo che posso ancora limare. E’ sempre una sofferenza stare al traguardo e vedere le avversarie giungere al traguardo, soprattutto quando sai che la tua prova è battibile, è andata bene. A St. Moritz sapevo che sarebbe stato difficile battermi, qua è stato diverso quando è cominciata a cambiare la luce ”.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2023