KITZBUEHEL - Capolavoro Kilde sulla Streif, Casse ai piedi del podio
21 Gennaio 2023
© Fotografia - GEPA Atomic - Alexander Aamodt Kilde
Alexander Aamodt Kilde detta legge sulla Streif e vince la discesa valida per il trofeo Hahnenkamm. Il campione norvegese ha dimenticato l’errore - che poteva costare carissimo - di ieri e ha sciato alla perfezione in ogni settore di gara, dalle difficili curve gestite alla perfezione ai tratti di scorrimento. Un’altra categoria e una forza mentale impressionante per superare le incertezze che dopo il rischio di ieri avrebbero potuto frenarlo. Per Kilde è la 20 esima vittoria in carriera, la settima stagionale.
Secondo posto per un Clarey da stropicciarsi gli occhi: perfetta la gestione di tutta la pista del 42 enne francese che si è dovuto tuttavia arrendere allo strapotere del Kilde di oggi. Al traguardo paga 67 centesimi. Completa il podio lo statunitense Travis Ganong (+0,95)
Ottima gara di Mattia Casse che arriva per soli 4 centesimi ai piedi del podio confermando la trasformazione che quest’anno lo ha portato tra i migliori tre a Wengen. Seguono Kriechmayr, Alexander, Striedinger, Hemetsberger, Baumann e Hintermann che chiude la top 10.
Anche oggi bene Florian Schieder che dopo lo strabiliante secondo posto di ieri conquista una buona 12 esima posizione (+1,58) con un’altra gara convincente. Gli altri azzurri: Paris è 14 esimo (+1,92), Innerhofer 17 esimo (+2,06), più indietro Bosca e Molteni