MONTE CAVALLO - Inaugurata la nuova cabinovia, il futuro è il collegamento con Ladurns, fotogallery
03 Febbraio 2023
Al Monte Cavallo di Vipiteno è stata inaugurata la nuova cabinovia del Monte Cavallo. L'impianto, realizzato dalla Leitner, è attivo già dallo scorso dicembre ma il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali, è avvenuto solo lo scorso weekend.
La nuova cabinovia, con veicoli a 10 posti, parte dalla rinnovata stazione situata a nord di Vipiteno, sorvola l'autostrada e porta fino a 1862 km, al centro del comprensorio da 20 km di piste del Monte Cavallo. Da qui altri due impianti, un telemix di recente costruzione e una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico servono le ampie e panoramiche piste.
Piste che in un prossimo futuro potrebbero collegarsi a quelli di Ladurns. Con la vicina stazione sciistica di Colle Isarco, nota tra l'altro per la pista intitolata all'oro iridato in superG Partick Staudacher, si arriverebbe a creare una ski area ampia ed appetibile, con caratteristiche complementari e varie possibilità anche per la pratica di altri sporti invernali. Dalle passeggiate sulla neve allo slittino.
Proprio al Monte Cavallo, con partenza sei pressi della stazione di arrivo del nuovo impianto c'è tra l'altro la pista da slittino illuminata e innevata più lunga d'Italia.