MERIBEL - Goggia e Curtoni sfrecciano nella prima prova di discesa
07 Febbraio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia
Sofia Goggia è stata la più veloce nella prima prova in vista della discesa libera dei mondiali di Courchevel Meribel.
E il secondo miglior tempo è quello di Elena Curtoni con 26 centesimi di ritardo, quindi la slovena Ilka Stuhec a 44 centesimi. Federica Brignone è ottava mentre Marta Bassino 17 esima, Nicol Delago 19 esimae Laura Pirovano, 28 esima.
Ancora buone sensazioni quindi dalle nostre atlete che ieri hanno inaugurato come meglio non si poteva il mondiale grazie a Federica Brignone che ha conquistato l'oro nella combinata alpina.
Certo, si tratta solo della prima prova, e infatti dalle parole di Sofia Goggia si capisce che, nonostante il miglior tempo, ci sia ancora da lavorare.
“Il tempo non rispecchia le sensazioni, perché nella parte alta, piena di dossi sono stata un po’ abbondante con qualche linea sbagliata - ha commentato Goggia - Anche a metà pista non benissimo. È chiaro che è una pista da interpretare bene, deve esserci il giusto mix tra intensità e tattica. Fortuna ci sono altre due prove prima della discesa di sabato, intermezzate dal superg. Sono tranquilla, avrò tanto da studiare e visualizzare in questi giorni, soprattutto tanti passaggi dalla discesa”.
TUTTE LE NEWS DI COURCHEVEL MERIBEL 2023 SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
07 Febbraio 2023