COURCHEVEL MERIBEL - Domani si torna in pista con il parallelo a squadre
13 Febbraio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino
Dopo un giorno di stop e le deludenti - per noi - discese, domani si torna in pista a Courchevel Meribel. Inizia la seconda e ultima settimana dei mondiali di sci con l'Italia che è stata superata in testa al medagliere dalla Svizzera dopo le prodezze di Flury e Odermatt nelle discese femminile e maschile che del weekend.
Si ricomincia con il parallelo a squadre, che prenderà il via alle ore 12.15 e che vedrà per l'Italia al cancelletto Lara Della Mea, Asja Zenere, Beatrice Sola, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti. Al primo turno l'Italia sfiderà la Repubblica Ceca.
Poi, alle 17, si torna in pista per le qualificazione del parallelo, maschile e femminile, che assegnerà poi le medaglie mercoledì. Ricordiamo che l'Italia difende l'unico oro di Cortina 2021, conquistato da Marta Bassino proprio in questa specialità. Oltre alla sciatrice di Borgo San Dalmazzo saranno al cancelletto Lara Della Mea, Beatrice Sola e Asja Zenere. Gli uomini che gareggeranno saranno invece Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite e Alex Vinatzer.
Ci sarà una sola discesa per ogni concorrente, i migliori otto tempi sulla corsia rossa e i migliori otto su quella blu si qualificano per le finali.