KRANJSKA GORA - Odermatt si prende gigante e Coppa, De Aliprandini decimo
11 Marzo 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite
Marco Odermatt vince anche il gigante di Kranjska Gora e vince la coppa di specialità. L’elvetico è alla decima vittoria stagionale, la 21 esima in carriera, e con una seconda manche autorevole sulla pista Podkoren, una delle grandi classiche di Coppa del monda, è riuscito a contenere il ritorno di un grande Alexis Pinturault che è secondo a 23 centesimi. Terzo posto per il norvegese Henrik Kristoffersen a 37 centesimi.
Buona seconda manche per Luca De Aliprandini che riesce a recuperare 4 posizioni e a tornare in top 10. Il distacco è consistente: 2 secondi e 14 centesimi.
Meglio dell’azzurro hanno fatto anche Brennsteiner, Kranjec, Caviezel, Meillard, Braathen e Schwarz. Peggiora invece Filippo della Vite che nella discesa decisiva perde 4 posti per chiudere in 14 esima posizione. Gli altri azzurri: 18 esimo posto per un buon Hannes Zingerle che era partito con il pettorale 45, fatto non secondario viste le elevate temperature, mentre Giovanni Borsotti è 25 esimo.
Domani a Kranjska Gora si correrà un altro slalom gigante, la partenza della prima manche è fissata alle ore 9,30, la seconda alle 12,30. Si tratta dell’ultimo appuntamento prima delle finali di Coppa del mondo che si terranno a Soldeu (Andorra) tra il 15 e il 19 marzo.