Inaugurato a Milano il murale dedicato a Federica Brignone
19 Maggio 2023
E' stato inaugurato stamattina a Milano, nel quartiere Corba, un murale dedicato a Federica Brignone.
L'opera fa parte del progetto “Corba 5 Cerchi”, è stata realizzata con il sostegno di Rossignol, e vuole essere un segno di riscatto e rivalutazione per il quartiere nato nel 1953 in zona Lorenteggio per ospitare sfollati e gente che arrivava dalle campagne.
Questo, che ritrae Federica mentre bacia la Coppa del mondo generale conquistata nel 2020, è solo uno di una serie di opere di street art che saranno realizzate sulle facciate cieche di alcune abitazioni dell'isolato.
"Vedere rappresentato così bene uno dei momenti fondamentali della mia carriera è una grande emozioni - ha spiegato Federica Brignone all'inaugurazione dell'opera - ringrazio 'Stereal' Stefania Marchetto (l'artista che ha realizzato il disegno, ndr), il progetto Corba 5 cerchi e Rossignol che è la mia famiglia. Scio con voi da quando ho due anni, mi avete regalato il primo paio di sci e ora questo murale".
L'opera, insieme con le altre 37 che saranno realizzata, renderà il quartiere Corba un museo a cielo aperto in vista dell'appuntamento olimpico di Milano Cortina 2026.
Oltre ad aver finanziato il murale Rossignol, come annunciato dal direttore della filiale italiana, Alessio Meda, che stanzierà 20.000 euro (più altrettanti in materiale) per un progetto di borse studio destinato ad alcuni promettenti sciatori italiani.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM