CAREZZA - Forte vento fa schiantare al suolo due cabine
19 Luglio 2023
© Fotografia - Carezza, foto d'archivio
La tempesta che nella giornata di ieri si è abbattuta - tra l'altro - su Carezza, ha provocato ingenti danni alla cabinovia Laurin 1. La forza del temporale ha seriamente danneggiato due cabine in seguito alla caduta di alberi che hanno interessato la linea dell'impianto.
Il repentino cambio meteo è arrivato attorno alle 17 di ieri pomeriggio con piogge intense e, soprattutto, forti venti che cadendo sulla fune hanno portato al suo scarrucolamento e quindi la caduta al suolo di due cabine. Fortunatamente gli unici danni sono stati alle cose, visto che l'impianto era vuoto. Ora serviranno alcuni giorni per poter ripristinare la corretta funzionalità della cabinovia, nel frattempo a Carezza si fa la conta dei danni.
Problemi, sempre nel pomeriggio di ieri, ci sono stati anche sul Latemar: la cabinovia che sale da Predazzo è stata chiusa a causa del forte vento e 50 persone sono rimaste bloccate in quota. Soccorsi di emergenza stavano per essere attivati ma poi è arrivato il via libera, complice il miglioramento del meteo, per far ripartire l'impianto attorno alle 19.30.