CERVINIA - Cancellata anche la prima discesa femminile, Gerdol "faremo valutazioni"
18 Novembre 2023
Ancora niente da fare a Zermatt Cervinia: anche la prima discesa libera femminile, in programma sabato 18 novembre, è stata cancellata. Il forte vento in quota rendeva nelle prime ore della mattina impossibile mettere in funzione gli impianti di risalita. Gli organizzatori hanno fatto slittare più volte il programma della mattinata (ricognizione e poi gara) per arrenderesi infine attorno alle 10.
"CI abbiamo provato ma tutta la notte è stata estremamente ventosa, questa mattina il vento sembrava in calo ma è ancora troppo poco, in queste condizioni non si può pensare quasi di sciare, figuriamoci fare una gara - ha spiegato Peter Gerdol ai microfonoi Rai - Per domani la situazione non sembra molto migliore, ma vedremo domani mattina. A bocce ferme faremo una valutazioni sul periodo e soprattutto sulla gara in sé visto che la partenza è davvero in alta montagna".
In tutta la scorsa settimana dei 5 appuntamenti in programma sulla pista Gran Becca, tre prove e poi due discese libere maschili gli atleti erano riusciti a fare solo un allenamento. Anche questa settimana le atlete sono riuscite a scendere in pista una sola volta. Per domenica 19 novembre è in programma l'ultimo appuntamento, sempre una discesa libera femminile.