KITZBUEHEL - Schieder a 5 centesimi dal sogno, vince Sarrazin
19 Gennaio 2024
© Fotografia - GEPA Atomic - Florian Schieder
Cyprien Sarrazin ha vinto la discesa libera di Kitzbuehel superando per un pugno di centesimi un eccellente Florian Schieder. Per il francese è il secondo successo stagionale, e in carriera, dopo quello nella discesa di Bormio a fine anno, per l'azzurro è la seconda posizione d'onore nelle ultime due discese sulla Streif.
Sostanzialmente perfetta la discesa dell'azzurro che al traguardo si era concesso il lusso di lasciarsi alle spalle niente meno che Marco Odermatt oltre che tutti i discesisti più quotati. Ma non erano ancora stati fatti i conti con l'atleta più in forma delle prove veloci e infatti Sarrazin, che ha inseguito per metà gara, ha limato centesimo dopo centesimo a Schieder fino a bruciarlo sul traguardo. Marco Odermatt completa il podio con 34 centesimi dal francese, seguono Cochrane-Siegle, Alexander, Paris (+0,58), Kriechmayr, Murisier, Allegre e Letho che completa la top 10.
Gli altri azzurri: buon 16 esimo posto per Guglielmo Bosca, a punti c'è anche Pietro Zazzi, 30 esimo. Fuori dalla zona punti Casse 34 esimo, Molteni 35 esimo, Innerhofer 41 esimo e Alliod 49 esimo.