BORMIO – Inizia il 6 novembre la stagione dello sci!
29 Ottobre 2010
BORMIO – Inizierà il 6 novembre la stagione dello sci a Bormio. In Alta Valtellina la stagione dello sci non si fermerà di fatto mai, visto che il Passo dello Stelvio chiuderà i battenti solo il 6 novembre. Tutti i possessori di skipass stagionali validi a Bormio, durante il periodo di apertura anticipata (fino al 3 Dicembre 2010) potranno sciare gratis mentre gli skipass giornalieri e bigiornalieri scontati del 20% per possessori di skipass stagionali 4 Valli, Alta Valtellina e Regione Lombardia. Il giornaliero comune costerà 22 euro.
«La Valtellina avrà l’onore di aprire la stagione invernale in Lombardia e prima assoluta in Europa, il 6 novembre prossimo – Spiega Stefano Maullo, assessore al turismo della Regione Lombardia – Con la chiusura della stagione estiva dello Stelvio, grazie a un’ottima affluenza di turisti e amanti dello sci estivo, con un + 2% rispetto al 2009, la Valtellina conferma il primato dei suoi 500 chilometri di piste tra fondo e discesa da Livigno a Madesimo».
«Nonostante la recessione e la congiuntura economica negativa – continua Maullu – la performance nell’inverno 2009-2010 è stata eccellente. E i primi segnali per la stagione invernale 2010-2011 sono positivi. Sono soprattutto gli stranieri, in particolar modo quelli tedeschi e quelli provenienti dai Paesi dell’Est, a scegliere la Valtellina come destinazione delle vacanze invernali. L’Alta Valle, con Santa Caterina, Livigno, Bormio e Valdidentro, insieme all’Aprica, Madesimo e la Valmalenco sono le mete preferite e ormai fidelizzate».
di Andrea Greco
29 Ottobre 2010
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA