KITZBUEHEL - Non solo Streif: l'estate nella capitale del golf
29 Marzo 2011
KITZBUEHEL - Non solo neve. Arriva la bella stagione e Kitzbühel, la località tirolese nota per la "terribile" Streif su cui si corre una delle più appassionanti discese della Coppa del Mondo di sci, si prepara alla stagione del golf. E di questo sport "Kitz" è la capitale delle alpi, con 4 campi che si sviluppano in incantevoli scenari immersi nelle alpi che ospitano un serie infinita di tornei, festival e manifestazioni. L’evento clou dell'estate è la nona edizione del Golffestival di Kitzbühel che si terrà dal 26 giugno al 3 luglio 2011. Per una settimana intera si terranno tornei straordinari e avvincenti quali lo “Streifattack”, il “Torneo Gourmet” e il ”Torneo Andreas Hofer”.
Kitzbuehel è il miglior centro golfistico delle Alpi con 54 buche suddivise nei 2 campi da golf a 18 buche e negli altri 2 a 9 buche e con poche ore in auto si possono raggiungere altri 30 campi nelle vicinanze. Il golf iperpanoramico di Eichenheim è considerato uno dei campi più belli d’Europa e nel 2010 ha festeggiato i suoi dieci anni di attività. Lungo 6.092 m. e con un dislivello di 116 m. rappresenta una vera sfida sportiva che soddisfa anche i golfisti più esigenti che giocano ammirando sullo sfondo le vette Wilde Kaiser, Hahnenkamm e Hohen Tauern. Il Golfclub Eichenheim con la sua Club House e la sua eccellente gastronomia, è ritenuto il campo da golf più prestigioso di tutta l’Austria ed è stato premiato per la terza volta consecutiva dalla guida del golf Peugeot, come uno dei 100 campi migliori d’Europa.
VIDEO IL GOLF EICHENHEIM
Altro fiore all'occhiello è il nuovo Grand Tirolia Golf & Ski Resort, un cinque stelle realizzato nel 2009 proprio all’interno del campo da golf. Tra i più raffinati ed esclusivi 15 golf hotel della località, offre camere lussuose camere e una cucina doc curata dallo chef Bobby Bräuer, nel ristorante gourmet “Petit Tirolia” e una SPA da 1500 metri quadrati.