SESTRIERE - PRAGELATO: Special Olympics Italia 2-7 febbraio
23 Gennaio 2014
Dal 2 al 7 febbraio sulle montagne del Sestriere si svolgerà la XXV edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia. Oltre 350 Atleti Special Olympics gareggeranno nelle diverse specialità in programma: sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve, snowboard e il prova lo sport con il floor hockey integrato. In quest'ultimo sport unificato scenderanno in pista squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva, all’interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere.
350 atleti, 250 coach, 400 volontari, 400 familiari, e tantissimi amici e sostenitori parteciperanno all' evento nazionale sulla neve. Si prevede dunque una valanga di gioia e di sana competizione sotto il giuramento dell'atleta special olympics:
" Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze"
Motto valido per tutti gli sportivi, sempre!
Piste di gara: Pista G. A. Agnelli Sestriere (vedi video) – Sci alpino e snowboard. Le competizioni di sci nordico si svolgeranno al Centro Olimpico di Fondo di Pragelato in località Plan. A Sestriere anche la corsa con le racchette da neve lungo un tracciato innevato battuto sull’anello della pista di atletica del Colle.