SCI - A Sella Nevea la Coppa Europa 2015 di sci paralimpico

16 Febbraio 2015


Sono iniziati oggi con uno slalom le finali di Coppa Europa si sci paralimpico 2015, ultimo appuntamento agonistico prima dei mondiali che si svolgeranno a Panorama in Canada tra due settimane. In Friuli ci sono 66 atleti di 15 differenti nazioni che si sfideranno dal 16 al 19 febbraio sulla pista nazionale del Monte Canin di Sella Nevea.

Gli azzurri al via sono Giacomo Bertagnolli, Achille Crispino, Nicolò Orsini, Alessandro Varotto, Davide Bendotti, Andrea Valenti, Danilo Rossi, Alessio Signorini e Alex Furlan, mentre Ugo Bregant e Melania Corradini hanno dovuto rinunciare per problemi fisici.

Oggi si sono disputate le prime due gare di slalom che hanno visto in campo 51 atleti suddivisi nelle tre classi "Visually Impaired-Ipovedenti, Non vedenti", "Standing-Amputati" e "Sitting-Carrozzina". Nella categoria "Visually Impaired" ha trionfato Eleonor Sana (Belgio) e tra gli uomini il polacco Marciej Krezel mentre nella "Standing" oro alla francese Marie Bochet e all'austriaco Mathias Lanzinger. Nella "Sitting" hanno trionfato l'austriaca Claudia Loesch ed il francese Frederic Francois.

Il programma dell'evento organizzato dall'ASD Sportxall Hans Erlacher Team di Monfalcone prevede. dopo i due slalom di oggi, un doppio gigante domani, martedì 17 febbraio, la super combinata il 18 e infine il superG il19 febbraio.

 

(Nella foto, la francese Marie Bochet: credit Andrea Carloni) 

di Andrea Greco
16 Febbraio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Sella Nevea
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA