LEVI - Mikaela Shiffrin vince il primo slalom stagionale
12 Novembre 2016
COPPA DEL MONDO DI SCI - Dopo il prologo di Soelden, dove si sono disputate due gare di slalom gigante, oggi si è svolto il primo slalom speciale femminile valido per la Coppa del mondo di sci 2016/2017.
Ad aggiudicarselo è stata Mikaela Shiffrin, la fenomenale sciatrice statunitense che già lo scorso anno sembrava poter dire la sua per la vittoria finale prima di infortunarsi e perdere buona parte della stagione. Il giorno dopo la notizia dell'ennesimo infortunio di Lindsey Vonn, che si è rotta il braccio in allenamento, lo Us Ski Team si rifà quindi nelle discipline tecniche, con la Shiffrin che - sempre al comando - ha vinto con 67'' su Wendy Holdener e 75'' su Petra Vhlova.
Priva di squilli la prestazione delle italiane, come purtroppo quasi sempre accade in questa specialità. Per la seconda manche si erano qualificate solo Manuela Moelgg e Irene Curtoni che hanno poi chiuso la gara al 13 esimo e al 20 esimo posto.
Domani appuntamento con lo slalom maschile alle ore 10 su Raisport 1 con diretta tv e diretta streaming e su Eurosport 1.
(ph: Gepa/Atomic)