VALLE NEVADO - DA INNERHOFER A GOGGIA, AZZURRI SUGLI SCI IN CILE
06 Settembre 2017
La località sciistica cilena di Valle Nevado è il centro nevralgico degli allenamenti azzurri in questi giorni.
Oltre alla solita Ushuaia (Argentina), Valle Nevado sta assumendo sempre più importanza per la preparazione della Nazionale italiana alla prossima Coppa del mondo di sci.
A Valle Nevado sono presenti in queste ore le tre campionesse polivalenti Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino e un gruppo di gigantisti e velocisti formato da Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Werner Heel, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori e Florian Schieder. A questi si aggiungeranno nelle prosisme ore i gigantisti Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Riccardo Tonetti e i velocisti Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris insieme all'allenatore responsabile Alberto Ghidoni.
Sono invece rientrati in Italia direttamente da Ushuaia gli slalomisti Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Patrick Thaler, dopo quasi un mese di allenamenti sugli sci. A Ushuaia andrà poi il trio Goggia, Brignone Bassino quando lasceranno Valle Nevado il 15 settembre e rimarranno nella Terra del Fuoco fino al 3 ottobre.
Valle Nevado si trova a una cinquantina di chilometri della capitale del Cile Santiago, offre 17 impianti di risalita e una quarantina di piste. Attulamente il manto nevoso supera i 3 metri.