ALTA BADIA - Tutte le novità per la stagione sciistica 17/18
09 Ottobre 2017
© Fotografia - Andre Schoenherr
La stagione sciistica in Alta Badia inizierà il 6 dicembre e anche quest'anno la ski area ladina si presenta al via dell'inverno con tante novità.
La più importante riguarda la nuova seggiovia Biok di San Cassiano, che raggiunge l'omonimo rifugio (da provare tra una sciata e l'altra). Qui la necessità di una maggiore portata è stata risolta grazie alla sostituzione della pre esistente seggiovia quadriposto.
A partire dalla prossima stagione sciistica sullo stesso tracciato sarà presente una fiammante seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico realizzata da Leitner, Con il nuovo impianto si raggiungerà una portata oraria di 2800 persone.
In estate si è lavorato anche sulle piste della ski area di San Cassiano con l'allargamento del tratto iniziale della Pista Piz Sorega B e del tratto finale della Pista La Brancia. Si è lavorato poi per il potenziamento dell'innevamento programmato in vari punti della ski area "Carosello".
A Colfosco si è intervenuti invece sulla Pista Frara con la costruzione di un ponte di sottopasso alla SS.243 del Passo Gardena.