Piccola località che sorge tra i monti Ernici e Cantarici, Campocatino è la stazione sciistica del comune di Guarcino, in provincia di Frosinone, da cui dista solo 39 chilometri. Da Guarcino si sale per Campocatino su una strada a tornanti per 18 km.
La skiarea dispone di una moderna seggiovia quadriposto e due skilift che servono 13 piste per lo sci alpino di livello medio e facile ed un moderno snowpark, l' Upside Down Park. I principianti ed i bimbi trovano piste verdi, ed il campo scuola servito da uno skilift e un tapis roulant. Un altro tapis roulant serve sia gli sciatori che gli utenti del Fun Park, una nuova area riservata al divertimento di grandi e piccini, con gommoni, slittini e altre attrazioni che sarà operativa nei week-end..
Le discese sono tracciate in una conca carsica posta a 1800 metri di quota, il che, considerata anche la buona esposizione, permette alla neve di rimanere sui pendii da dicembre ad aprile.
Da segnalare la pista Canalino, una rossa di 10...
Piccola località che sorge tra i monti Ernici e Cantarici, Campocatino è la stazione sciistica del comune di Guarcino, in provincia di Frosinone, da cui dista solo 39 chilometri. Da Guarcino si sale per Campocatino su una strada a tornanti per 18 km.
La skiarea dispone di una moderna seggiovia quadriposto e due skilift che servono 13 piste per lo sci alpino di livello medio e facile ed un moderno snowpark, l' Upside Down Park. I principianti ed i bimbi trovano piste verdi, ed il campo scuola servito da uno skilift e un tapis roulant. Un altro tapis roulant serve sia gli sciatori che gli utenti del Fun Park, una nuova area riservata al divertimento di grandi e piccini, con gommoni, slittini e altre attrazioni che sarà operativa nei week-end..
Le discese sono tracciate in una conca carsica posta a 1800 metri di quota, il che, considerata anche la buona esposizione, permette alla neve di rimanere sui pendii da dicembre ad aprile.
Da segnalare la pista Canalino, una rossa di 1000 m con una pendenza del 40%, servita dalla seggiovia, esterna alla conca ma sempre all'ombra quindi con la neve che tiene più a lungo.
Per i piccoli il Baby Park di Campocatino è ubicato alla base della sciovia Sagittario ed è composta da diverse strutture gonfiabili di varie dimensioni e caratteristiche, dove i bambini possono trascorrere momenti di gioco.
Gli amanti del fondo possono divertirsi sull'anello Nordic Arena di 5 km, di difficoltà facile - media e con pendenza del 6 - 25%, mentre coloro che preferiscono lo sci d'alpinismo hanno diversi itinerari sul massiccio di Campocatino, con vette che superano i 2000 metri e da cui si gode lo stupendo panorama del basso Lazio fino al mar Tirreno.
Escursioni con ciaspole a cura delle esperte guide della società cooperativa sociale Ent degli Ernici
continua a leggereWebcam CAMPOCATINO
5
0 funivie
1 seggiovie
2 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
2 tapis roulant
13 • 10 km
Piste facili da discesa
7 • 5 km
Piste medie da discesa
6 • 5 km
Piste difficili da discesa
0 • 0 km
5 km
Mon | 6 | 9 | |
---|---|---|
Tue | 5 | 9 | |
Wed | 3 | 7 | |
Thu | 6 | 10 | |
Fri | 6 | 13 | |
Sat | 3 | 12 | |
Sun | 6 | 11 |
Ore 8,45 12-03-2016 il piazzale visto dalla webcam mi è sembrato ancora vuoto nonostante la forte nevicata.qualche domanda bisogna porsela.
Finalmente la Stazione è tornata ai livelli di un tempo. Ottimo rapporto qualità prezzo, tanta neve e buona accoglienza. Torneremo presto
Quoto il prezzo dello skipass nn proporzionato alla qualità dell'impianto. Purtroppo questo dipende, come qualcuno ha già menzionato, anche dell'indifferenza delle istituzioni regionali nei confronti di questo bellissima località. Le potenzialità di questo comprensorio sono sotto gli occhi di tutti, servirebbe soltanto un finanziamento per potenziare gli impianti. La conformazione naturale permette di realizzare una delle più grandi piste di sci di fondo della regione, e nn manca certo lo spazio per snowpark e pista Bob. Le istituzioni locali fanno il possibile cercando di migliorare ma nn è così facile.
domenica 08-02-2015 siamo stati a campocatino! Tantissima neve e piste ben battute. Piste semplici anche per i bambini
Anche io sono tornato a Campo Catino dopo diversi anni solo perché campo staffi non ha aperto le piste. Me ne ero allontanato alcuni anni fa proprio a causa della scortesia degli esercenti, che devo dire non sanno proprio dove sia di casa l'educazione; in più dimostrano una arroganza che non hanno neanche i gestori delle stazioni sciistiche del nord che potrebbero permettersela!
Ognuno può fare ciò che crede nel libero mercato, ma non può poi lamentarsi se non lavora!!!
Credo che il rapporto qualità prezzo di Campo Catino da quest'anno sia più che ottimo in relazione al potenziale lazio-abbruzzese e alla "non-considerazione" delle istituzioni che hanno della stazione ciociara.
Lei non conosce la storia di Campo Catino e da quanto ci mostra nel suo report nero su bianco si evince che non conosce neanche il presente del comprensorio sciistico di cui godiamo.
Aggiungo in merito alla sua affermazione circa l'educazione e la cortesia dei gestori degli impianti, e di tutti gli altri esercenti credo sia proprio fuori luogo...nella mia scelta di sciare a Campo Catino infatti, considerato che io vivo a roma, ha avuto molto rilievo il rapporto umano degli esercenti stessi conosciuti per caso in una serata anonima di dicembre di circa 5 anni fà e a tutt'oggi coltiviamo reciprocamente!!!
La esorterei a ponderare le sue affermazioni riguardo il comprensorio e spero vivamente che il prossimo anno possa usufruire di nuovo del suo amato Campo Staffi... lo spero per lei e per gli esercenti di Campo Staffi... lunga vita a Campo Catino e tanta tanta neve!!!
lascio il mio modesto commento sul comprensorio di campocatino dopo aver letto le testimonianze molto spesso anonime di altri utenti lunedi 11 marzo 20113 sono stato con i miei figli per sciare e devo dire che anche io ho sempre frequentato campo staffi , nulla ho da eccepire sul fatto che le piste siano migliori quelle di staffi che quest'anno non ha aperto ma andando lì in una giornata sconsigliata per sciare ho visto persone che si sono preoccupate di dirci che erano aperti solo due impianti che avremmo potuto fare un abbonameto ridotto a 12 euro per tre ore e la signora del nolo sci che ha anche un ristorante annesso ha erogato un servizio eccellente sia per la cucina per l'affito attrezzature tutto scontrinato e modico e con una cortesia e rispetto di altri tempi (purtoppo)..... a tutti gli internauti cerchiamo di salvare quese piccole realta ......
Sono stato a sciare sabato.. Hanno scritto un cartello: pista chiusa fino alle ore 13,,00 per gare, ma poi hanno aperto la pista alle ore 15,00
Che ladri.. Mi hanno fatto pagare la stessa cifra per avere 1 pista in meno
è una piccola stazione , cara ,poco ricettiva , cara e per giunta si paga anche il parcheggio dell'auto : incredibile ma vero !!!
ASSURDO!!!!....mai più!!!! o abbassate i prezzi o continuerò a farvi un pessima pubblicità!!!! e credetemi...il mio sopralluogo era per un vostro futuro migliore visto che gestisco importanti eventi nazionali invernali!
Lo sci è uno sport lussuoso e meraviglioso per antonomasia...ASSURDO è lei che si lamenta del prezzo dello skipass e magari anche dei servizi offerti...Campo Catino si ama non si discute...lo dimostra l'affluenza degli avventori giornalieri!!! bastano loro a pubblicizzare il comprensorio non serve assolutamente il suo supporto e la sua magra e irrisoria pubblicità. Vada ad organizzare i suoi eventi invernali altrove al fine di godere noi a pieno delle potenzialità della stazione ogni santo giorno!!! le suggerisco un bel torneo di briscola e tresette davanti al nostro caminetto...usufruendo del free skipass...
che botto!
mi lamentavo di Roccaraso!
solo perchè è chiuso Campostaffi sono andato a provare Campocatino. Ma che prezzi! per due pistarelle veramente insignificanti che dopo due ore di sci avevo il mal di testa a forza di fare su e giu. sono andato via. Spero nella riapertura di Campostaffi. stesse piste ma si paga la metà, cioè il giusto.
per il gestore dico solo una parola: ladri!
A mio avviso il costo di 24,00 €. per uno skipass giornaliero nella località di Campocatino è decisamente un furto, ci sono solo skilift e una seggiovia, per carictààà...... alla faccia di quelle località sciistiche che offrono molte più piste con impianti di risalita migliori allo stesso costo.
Mi auguro che la società che gestisce il tutto capisca che andando avanti così rischia una diminuzione drastica del turismo invernale (tanto quello estivo è inesistente).
a parità di prezzi puoi andare a Cortina...........ma non con queste piste da principianti!
A PURCIAROOOOOooooooo!!!
Te stanno aspettà a Cortina!!!
Per le piste da principianti poi ci sarebbe da discutere ma per un neofita quale è lei....di che dobbiamo parlare...datte all'ippica!!! col cavallo a dondolo!!!
Premesso che non sono mai stato a campocatino, Valerio non pensa che dalle numerose critiche, bisogna trarne delle occasioni per migliorare?
Non si può piacere a tutti, ma abbassare i toni potrebbe essere un buon inizio e le recensioni negative avranno un fondo di verità "forse". cordialmente
Mi e quasi pssata la voglia di visitarlo anzi no vado giudico e vi faccio sapere solo una cosa domenica a campo staffi un. Cioccolato e fetta di torta 6 euro s. Scontrino tral,altro niente de ke
Per quanto riguarda il turismo estivo: parapendio,kite buggy, deltaplano,escursionismo,down hill hard and soft speleologia, birdwatching etc. etc. ... fai un salto da queste parti anche in estate ed usufruisci del servizio navetta ogni ora... non ti sembra più che soddisfacente?!?!? secondo me sei solo un pò svogliato...
Aggiungi un commento