Luson
BZ | Alto Adige

Luson


Voto medio: 2.7 (28 voti)  

Luson è un paesino incantevole situato a 972 metri, in una valle laterale della Valle Isarco, in Alto Adige. Circondato da prati, abetaie e con il gruppo dell’Ortles come cornice, attira schiere di fondisti e amanti delle passeggiate sulla neve, a piedi o con le ciaspole. Per i più piccoli o per chi muove i primi passi sulla neve, in inverno si può sciare in un minicomprensorio lontano dalla folla e immerso in uno scenario da fiaba. Direttamente dal paese partono uno skilift, una pista più larga del normale per favorire i principianti, illuminata dalle ore 20 alle ore 22 ogni giovedì sera, un tappeto con parco giochi e una pista di pattinaggio. Per gli amanti del fondo c'è l'anello Pezzè a Luson di Dentro, 3 km facili classici; l'anello sull'Alpe di Luson - Rodengo è di 7,5 km, medio - difficile. Per chi ama divertirsi sulle piste da slittino ci sono svariate piste da slitta adatte anche ai più piccini. Agli appassionati è dedicata la pista illuminata per slittini di Luson dove hann...

Luson è un paesino incantevole situato a 972 metri, in una valle laterale della Valle Isarco, in Alto Adige. Circondato da prati, abetaie e con il gruppo dell’Ortles come cornice, attira schiere di fondisti e amanti delle passeggiate sulla neve, a piedi o con le ciaspole. Per i più piccoli o per chi muove i primi passi sulla neve, in inverno si può sciare in un minicomprensorio lontano dalla folla e immerso in uno scenario da fiaba. Direttamente dal paese partono uno skilift, una pista più larga del normale per favorire i principianti, illuminata dalle ore 20 alle ore 22 ogni giovedì sera, un tappeto con parco giochi e una pista di pattinaggio. Per gli amanti del fondo c'è l'anello Pezzè a Luson di Dentro, 3 km facili classici; l'anello sull'Alpe di Luson - Rodengo è di 7,5 km, medio - difficile. Per chi ama divertirsi sulle piste da slittino ci sono svariate piste da slitta adatte anche ai più piccini. Agli appassionati è dedicata la pista illuminata per slittini di Luson dove hanno spesso luogo gare locali ed internazionali e che nel 2001 fu teatro dei Campionati Mondiali. Chi volesse cimentarsi in piste per lo sci alpino più impegnative può andare nel comprensorio sciistico della  Plose che è collegato con Luson da 4 skibus giornalieri gratuiti.

Luson si trova in Valle Isarco che annovera anche le aree sciistiche di  Racines-GiovoBressanone-PloseLadurns-Colle IsarcoGitschberg a Maranza e Jochtal a Valles.

continua a leggere

2 impianti

0 funivie
0 seggiovie
1 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
1 tapis roulant

1700

971

Intero Giornaliero
49.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 1 piste - 0 km
Piste medie: 0 piste - 0 km
Piste difficili: 0 piste - 0 km
Sciatori principianti: 80%
Sciatori intermedi: 20%
Sciatori esperti: 0%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
gio sereno -4-7
ven poco nuvoloso -3-6
sab nubi sparse 1-6
dom nubi sparse -3-4
lun nubi sparse -1-1
mar poco nuvoloso -4-1
mer nubi sparse -5-2
Dettagli

Prenotazioni Luson

Booking.com

LUSON
Webcam

Articoli Promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
La prima neve goditela con Snowit

Sulle Alpi sta cadendo la prima neve, nelle città sta arrivando il primo freddo... CONTINUA

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.