BZ | Alto Adige

Valle Isarco


Voto medio: 2.7 (16 voti)  

Dalla sorgente del fiume Isarco al Brennero, la Valle Isarco (Eisacktal) si estende fino a Bolzano. Bressanone è il capoluogo, mentre la città medioevale di Vipiteno è il centro della Wipptal, l’Alta Val d’Isarco dove le Alpi Breonie si uniscono alle Dolomiti.

Dispone di 5 comprensori sciistici moderni con una grande varietà di piste per lo sci alpino: a poca distanza da Bressanone l'area sciistica  Plose  con 43 km di piste ad innevamento, tra cui la pista "Trametsch" lunga ben 9 km. Le zone sciistiche di  Gitschberg  a Maranza e  Jochtal a Valles formano un'unica skiarea, il Rio Pusteria, tra le meglio attrezzate con 44 km ad innevamento garantito e 20 impianti. Anche Racines- Giovo è una delle skiaree con maggiore garanzia di neve ed è stata premiata con il sigillo qualità del "Skiareatest". Vicino a Vipiteno troviamo Monte Cavallo  ed infine la zona Ladurns- Colle Isarco con 15 km di piste e 6 impianti. Altri impianti di risalita e piste si trovano a Ridanna (1 skilift), sull...

Dalla sorgente del fiume Isarco al Brennero, la Valle Isarco (Eisacktal) si estende fino a Bolzano. Bressanone è il capoluogo, mentre la città medioevale di Vipiteno è il centro della Wipptal, l’Alta Val d’Isarco dove le Alpi Breonie si uniscono alle Dolomiti.

Dispone di 5 comprensori sciistici moderni con una grande varietà di piste per lo sci alpino: a poca distanza da Bressanone l'area sciistica  Plose  con 43 km di piste ad innevamento, tra cui la pista "Trametsch" lunga ben 9 km. Le zone sciistiche di  Gitschberg  a Maranza e  Jochtal a Valles formano un'unica skiarea, il Rio Pusteria, tra le meglio attrezzate con 44 km ad innevamento garantito e 20 impianti. Anche Racines- Giovo è una delle skiaree con maggiore garanzia di neve ed è stata premiata con il sigillo qualità del "Skiareatest". Vicino a Vipiteno troviamo Monte Cavallo  ed infine la zona Ladurns- Colle Isarco con 15 km di piste e 6 impianti. Altri impianti di risalita e piste si trovano a Ridanna (1 skilift), sulla Malga Calice, a Velturno, Luson e Funes. La Valle Isarco è a sua volta inserita nel più grande comprensorio del Dolomiti Superski.

Anche per gli appassionati di sci alpinismo ci sono molte opportunità in Valle Isarco: a Velturno, a Funes e sulla Plose, come pure a Ridanna, Racines e Fleres nell'Alta Valle Isarco,vengono organizzate escursioni di sci alpinismo con guide qualificate. Chi desidera avventurarsi sui ghiacciai, potrà realizzare questa aspirazione nella Val di Fleres, presso Vipiteno.Il comprensorio della Valle Isarco offre anche 240 km di piste per il fondo e 50 km di piste da slittino di vari gradi di difficoltà. Le piste più lunghe per slittare si trovano al Monte Cavallo, a Plose ed in Val Funes. In Valle Isarco si svolgono le gare di Coppa Europa di slitta a corno. I più temerari possono provare questa specialità scendendo dalle malghe in Val di Funes accompagnati da un esperto. 10 percorsi invernali sono riservati ai pedoni: l'Alpe di Luson è ideale per chi ama il silenzio, Valcroce/Plose e da Naz a Rasa sono passeggiate adatte alle famiglie, mentre nella zona Gitschberg-Jochtal durante le escursioni invernali si possono osservare cervi, camosci, stambecchi ed altra selvaggina.

A Chiusa, uno dei più bei borghi d'Italia, si svolge un caratteristico mercatino di Natale come anche a Vipiteno e Bressanone

continua a leggere

50 impianti

1 funivie
22 seggiovie
9 skilift
8 cabinovie
0 funicolari
10 tapis roulant

2512

948

Intero Giornaliero
47.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 16 Aprile 2018

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 24 piste - 27 km
Piste medie: 42 piste - 96 km
Piste difficili: 10 piste - 20 km
Sciatori principianti: 60%
Sciatori intermedi: 20%
Sciatori esperti: 20%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
ven nubi sparse -5-1
sab coperto -4-2
dom nubi sparse -6-2
lun nubi sparse -0-3
mar poco nuvoloso -6-1
mer poco nuvoloso -12--1
gio poco nuvoloso -10--0
Dettagli

Prenotazioni Valle Isarco

Articoli Promozionali

COLMAR - La neve come stile di vita

La collezione dell'inverno è connotata da una scelta di "campo': in and off pis... CONTINUA
La stagione invernale 2018/2019 in Friuli Venezia Giulia

I poli del Friuli Venezia Giulia rimangono i più competitivi nei prezzi di tutt... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis

Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un com... CONTINUA
Scia in Trentino a prezzi imbattibili

Anche quest'anno tornano in Valsugana & Lagorai le settimane bianche low cos... CONTINUA
FISI E SNOWIT PRESENTANO FISI FUN CARD, IL NUOVO IRRINUNCIABILE PASS PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA

  In un’unica card: sconti fino al 25% per sciatori e snowboarder nell... CONTINUA

Foto di Valle Isarco

Fotogallery Valle Isarco

Video di Valle Isarco

Video di Valle Isarco

Aggiungi un commento

Discussioni su Valle Isarco