SO | Lombardia

Santa Caterina Valfurva


Voto medio: 3.2 (97 voti)  

Santa Caterina Valfurva. Stazione di sport invernali dal 1961, ha ospitato nel 1985 i Campionati del Mondo di Sci Alpino femminile e anche altre numerose gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico diventando altresì sede ideale per gli allenamenti e la preparazione alle competizioni. Conosciuta anche grazie ai suoi atleti come i Confortola, Tino Pietrogiovanna, Silvano Barco, Pietro Vitalini e Deborah Compagnoni.

La località sciistica è dotata di impianti di risalita che raggiungono quota 2700 m. sui pendii del Monte Sobretta e garantisce da fine novembre a maggio neve sicura, sia naturale che programmata (impianto di produzione neve sul 90% delle piste di sci alpino e in parte per lo sci di fondo). Presenta 35 km di piste per la discesa con tracciati di diverso grado di difficoltà e 15 Km di pista per il fondo con due tracciati, uno agonistico e uno turistico. Una telecabina a 8 posti collega S. Caterina Valfurva a Valle dell’Alpe, con la pista internazionale dove si sono s...

Santa Caterina Valfurva. Stazione di sport invernali dal 1961, ha ospitato nel 1985 i Campionati del Mondo di Sci Alpino femminile e anche altre numerose gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico diventando altresì sede ideale per gli allenamenti e la preparazione alle competizioni. Conosciuta anche grazie ai suoi atleti come i Confortola, Tino Pietrogiovanna, Silvano Barco, Pietro Vitalini e Deborah Compagnoni.

La località sciistica è dotata di impianti di risalita che raggiungono quota 2700 m. sui pendii del Monte Sobretta e garantisce da fine novembre a maggio neve sicura, sia naturale che programmata (impianto di produzione neve sul 90% delle piste di sci alpino e in parte per lo sci di fondo). Presenta 35 km di piste per la discesa con tracciati di diverso grado di difficoltà e 15 Km di pista per il fondo con due tracciati, uno agonistico e uno turistico. Una telecabina a 8 posti collega S. Caterina Valfurva a Valle dell’Alpe, con la pista internazionale dove si sono svolti i Campionati del Mondo Sci Alpino 2005; è la “Deborah Compagnoni", la più conosciuta tra le tante piste della ski area, dotata di un moderno impianto di illuminazione per le sciate notturne. Un unico skipass è valido per i tre comprensori vicini di Santa Caterina, di Oga San Colombano e di Bormio, collegati anche da uno skibus gratuito anche di notte.

Il comprensorio sci alpinistico del gruppo Ortles–Cevedale, di cui fa parte Santa Caterina Valfurva, è senza dubbio il più esteso d’Europa ed offre innumerevoli itinerari per lo sci d'alpinismo.

Per il dopo sci un relax alle terme nella vicina Bormio è d'obbligo.Da non perdere poi le specialità gastronomiche valtellinesi: i pizzocheri, la bresaola, la polenta taragna, gli sciatt ed i famosi vini di Valtellina

HOTEL SANTA CATERINA

Completamente ristrutturato, in posizione centralissima a 50 m. dagli impianti di risalita, offre un ambiente accogliente e raffinato, dove nulla è lasciato al caso. Continua....

continua a leggere

9 impianti

0 funivie
2 seggiovie
3 skilift
2 cabinovie
0 funicolari
2 tapis roulant

2900

1730

Intero Giornaliero
43.00€

Con sconto dovesciare.it
39.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 16 Gennaio 2019

Impianti aperti
9 su 9
Piste aperte
35km su 35
Neve
Min: 70cm
Max: 150cm

Dettagli

Piste facili: 2 piste - 2 km
Piste medie: 12 piste - 27 km
Piste difficili: 2 piste - 6 km
Sciatori principianti: 19%
Sciatori intermedi: 64%
Sciatori esperti: 17%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
ven nubi sparse -13--6
sab nebbia -8--2
dom nubi sparse -12--3
lun nubi sparse -9--2
mar sereno -15--6
mer nebbia -14--6
gio nubi sparse -11--5
Dettagli

Articoli Promozionali

COLMAR - La neve come stile di vita

La collezione dell'inverno è connotata da una scelta di "campo': in and off pis... CONTINUA
La stagione invernale 2018/2019 in Friuli Venezia Giulia

I poli del Friuli Venezia Giulia rimangono i più competitivi nei prezzi di tutt... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis

Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un com... CONTINUA
Scia in Trentino a prezzi imbattibili

Anche quest'anno tornano in Valsugana & Lagorai le settimane bianche low cos... CONTINUA
FISI E SNOWIT PRESENTANO FISI FUN CARD, IL NUOVO IRRINUNCIABILE PASS PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA

  In un’unica card: sconti fino al 25% per sciatori e snowboarder nell... CONTINUA

Foto di Santa Caterina Valfurva

Fotogallery Santa Caterina Valfurva

Video di Santa Caterina Valfurva

Video di Santa Caterina Valfurva

Comments

Commento

Santa Caterina Valfurva è un posto magnifico per qualsiasi sciatore. Sono 15 anni che vengo qui a sciare e vi posso assicurare che è un posto che merita di essere visitato.

Aggiungi un commento

Discussioni su Santa Caterina Valfurva