Sarnano - Sassotetto - S.Maria Maddalena
MC | Marche

Sarnano - Sassotetto - S.Maria Maddalena


Voto medio: 3 (157 voti)  

La stazione sciistica di Sarnano in provincia di Macerata, è composta da due località sciistiche: Sassotetto e Santa Maria Maddalena. Il comprensorio sciistico è uno dei migliori e più attrezzati dell’Appennino Umbro Marchigiano. Gli impianti distano 12 chilometri da Sarnano, rinomata meta di villeggiatura in provincia di Macerata.

Il parco impianti è costituito da una seggiovia biposto, una seggiovia triposto e 4 skilift, al servizio di piste per lo sci alpino interessanti, la maggior parte delle quali adatte agli sciatori intermedi. Un tapis roulant e 2 manovie sono inoltre nel campo scuola. Per gli amanti dello snowboard si trova uno snowpark, gestito da Hot Ice Snowboard Team, posizionato centralmente rispetto al comprensorio, è raggiungibile con entrambe le seggiovie. I dislivelli delle piste per lo sci alpino variano tra 1289 e 1592 metri. In parte sono innevate artificialmente. Tra le piste va segnalato il Canalone Acque Calde, una rossa impegnativa di 1,4 chilometri per 3...

La stazione sciistica di Sarnano in provincia di Macerata, è composta da due località sciistiche: Sassotetto e Santa Maria Maddalena. Il comprensorio sciistico è uno dei migliori e più attrezzati dell’Appennino Umbro Marchigiano. Gli impianti distano 12 chilometri da Sarnano, rinomata meta di villeggiatura in provincia di Macerata.

Il parco impianti è costituito da una seggiovia biposto, una seggiovia triposto e 4 skilift, al servizio di piste per lo sci alpino interessanti, la maggior parte delle quali adatte agli sciatori intermedi. Un tapis roulant e 2 manovie sono inoltre nel campo scuola. Per gli amanti dello snowboard si trova uno snowpark, gestito da Hot Ice Snowboard Team, posizionato centralmente rispetto al comprensorio, è raggiungibile con entrambe le seggiovie. I dislivelli delle piste per lo sci alpino variano tra 1289 e 1592 metri. In parte sono innevate artificialmente. Tra le piste va segnalato il Canalone Acque Calde, una rossa impegnativa di 1,4 chilometri per 370 metri di dislivello. La pista principale è illuminata.

Le cime innevate di Sassotetto, della Maddalena e dei Piani di Ragnolo regalano agli appassionati della neve ambienti adatti per lo sci di fondo, lo sci-escursionistico, lo sci-alpinismo, le ciaspolate e lo snowkite.

continua a leggere

9 impianti

0 funivie
2 seggiovie
6 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
1 tapis roulant

1592

1289

Intero Giornaliero
25.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 3 piste - 3.5 km
Piste medie: 7 piste - 8 km
Piste difficili: 0 piste - 0 km
Sciatori principianti: 31%
Sciatori intermedi: 53%
Sciatori esperti: 17%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
mar nubi sparse 4-11
mer poco nuvoloso 2-11
gio sereno 1-11
ven nubi sparse 4-10
sab coperto 6-12
dom poco nuvoloso 8-13
lun poco nuvoloso 4-14
Dettagli

SARNANO - SASSOTETTO - S.MARIA MADDALENA
Webcam

Articoli Promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
Top 20 Winter Trails: la guida perfetta per scoprire le montagne del Friuli Venezia Giulia in inverno

Una delle novità della stagione invernale 2019-2020 in Friuli Venezia Giulia è... CONTINUA
Torna la Technologic di Colmar

Riprendi il tuo walkman, riavvolgi il nastro e tuffati a pieno negli anni ’90.... CONTINUA
Sabato 15 febbraio - Una sciata sotto le stelle partendo dalla tua città

Prova l'emozioni di sciare in notturna. Sopra di te il cielo stellato, alle tua ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Foto Sarnano - Sassotetto - S.Maria Maddalena

Fotogallery Sarnano - Sassotetto - S.Maria Maddalena

Video Sarnano - Sassotetto - S.Maria Maddalena

Video di Sarnano - Sassotetto - S.Maria Maddalena

Comments

Comment

Le piste non sono male anche se corte, il vero dramma è che gli impianti siano gestiti in modo pessimo, funzionano ad intermittenza o addirittura chiudono all'improvviso senza motivazioni apparenti. Da evitare!

Comment

Oggi sono stato nel comprensorio (vado con lo snowboard), sono rimasto positivamente colpito dall'organizzazione... Non eccellente ma decisamente buona... e dalla particolarità della montagna.... Tanti free ride autorizzati e comodi con gli impianti, bei dislivelli e ottime piste, seggiovie e manovre vecchiotte ma veloci e senza file. Bel comprensorio!

Comment

Le località nelle marche le ho girate un po' tutte e devo dire che Sarnano è sopra la media. Piste brevi ma con qualche bello stacco rosso che fa divertire anche gli sciatori esperti. Per una giornata va benissimo. Nelle Marche di meglio c'è solo Frontignano (ammesso che il canalone sia aperto, altrimenti meglio Sarnano)

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.