Si scia ancora nel comprensorio Tre Valli

03 Aprile 2014


La neve è caduta abbondante nell'ultimo periodo invernale. Presenta a tutt'oggi, 03 aprile 2014, l'altezza di 30 cm a valle e 330 cm a monte. Polvere bianca farinosa, manto nevoso e condizioni ottimali per entusiasmanti discese primaverili nel comprensorio Tre Valli aperto fino al 06 aprile.

6 impianti a Lusia e le 2 seggiovie di Bellamonte sono funzionanti. A Lusia la pista blu 16 Ronchi - Moena è chiusa mentre su tutte le altre 15 piste si scia. A Bellamonte le 6 piste blu sono sciabili.

Al Passo San Pellegrino gli impianti funzionano sino al 6 aprile come anche lo skibus San Pellegrino - Lusia - Moena (munirsi di biglietto prima di salire a bordo).   Gli skilift  Paradiso sx (Zopé - Prealon) e Paradiso dx (Zopé - Prealon), Capanna Margherita sono chiusi per fine stagione. E' chiuso anche il Col Margherita Freeride Park, mentre sono tutte aperte e sciabili le 24 piste e varianti.

A Falcade: la seggiovia ad agganciamento automatico coperta Saline - Laresei e i 2 skilift Le Buse sono fermi, gli altri impianti funzionano tutti fino al 06 aprile. Sono sciabili tutte le piste eccetto il campo scuola Le Buse, le 2 rosse Innamorati e Saline 4, le 2 blu Laresei 1 e Zingari ed i rispettivi raccordi che sono chiusi.  
In tutta la skiarea Tre Valli sono agibili 70 km di piste su 85 km.

I giorni 5 e 6 aprile 2014 l'Unione Sportiva Monti Pallidi chiuderà la stagione sciistica con una grande festa. Il fondo sarà di scena sabato 5 ad Alochet alle ore 15.00 mentre tutte le altre gare sociali si svolgeranno al Lusia domenica 6. Le gare si svolgeranno sulla pista Mediolanum. Seguirà pranzo aperto a tutti allo Chalet Valbona, lotteria e premiazione per tutti i settori. Il tutto allietato dalla musica dal vivo.
L'Unione Sportiva Monti Pallidi è una società polisportiva che vanta 60 anni di storia con l'obiettivo principale di avviare e seguire i piccoli e giovani atleti nelle varie discipline sportive..

http://www.usmontipallidi.it/public/medie/2504.jpg
 

di Andrea Greco
03 Aprile 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo