UNDER ARMOUR - In Italia sarà distribuito da Oberalp dal 2017
03 Giugno 2016
Under Armour è un marchio in rapida, rapidissima crescita e sarà distribuito in Italia dal gruppo Oberalp a partire da gennaio 2017. Gli appassionati di basket NBA e di tennis conoscono bene il marchio statunitense visti i due testimonial doc Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors, e David Murray, numero 2 nel ranking Atp. Nel mondo dello sci, poi, Under Armour ha come testimonial niente meno che la supercampionessa Lindsey Vonn (intimo tecnico e abbigliamento training).
Quella del marchio di Baltimora è la storia di un successo fulminante, visto che in soli 20 anni è arrivato a scalzare Adidas dal secondo posto del mercato sportivo americano (al primo posto c'è Nike). Under Armour ha chiuso il 2015 con ricavi per 3,9 miliardi di dollari, in crescita del 28,5%, e profitti per 232,5 milioni, in aumento dell’11,7%, In Europa ha una propria sede ad Amsterdam, a cui si aggiungono uffici in Francia, Germania, Regno Unito e, in ultimo, quelli italiani, a Bolzano, grazie alla partnership con Oberalp, gruppo che è chiamato a far ripercorrere anche in casa nostra i successi internazionali del marchio.
Oberalp Sports è un ramo aziendale del gruppo Oberrauch, di proprietà dell’omonima famiglia che da 5 generazioni è impegnata nel commercio e nel tessile. Un'attività iniziata 160 anni fa e che cresce anno dopo anno. Oggi il gruppo conta oltre 1300 collaboratori. Oberalp Spa è proprietaria dei marchi Salewa e Dynafit e distribuisce diversi brand tra cui, per quanto riguarda lo sci, Fischer e Spyder.
di Andrea Greco
03 Giugno 2016