VAIL 2015 - Maze super in combinata, Vonn fuori in lacrime
10 Febbraio 2015
Si archivia con la vittoria di Tina Maze e con il pianto di Lindsey Vonn, uscita nella manche di slalom che chiude il suo mondiale senza medaglie. Nell'anno in cui è tornata dopo due anni di inattività e in cui ha battuto il numero di vittorie in Coppa del mondo di Annemarie Moser Proell, la Vonn ha "toppato" proprio nei mondiali di casa e la delusione è grande, anche perché Lindsey pensa probabilmente di aver "tradito" il suo pubblico, che l' ha sostenuta ad ogni curva in questo mondiale.
La vittoria, come detto, va alla Maze, regina vera della polivalenza (una delle ultime con la potenzialità di vincere in ogni specialità) che agguanta la terza medaglia di questo mondiale, la seconda d'oro. Alle sue spalle un bis austriaco con Nicole Hosp che porta a casa l'argento e Miki Kirchgasser, terza.
La migliore delle italiane è Francesca Marsaglia, ottava alla fine (buona prova la sua) e 16 esima Elena Fanchini. Non è partita invece Johanna Schnarf nella gara di slalom, l'altoatesina si è infatti infortunata negli allenamenti dopo la discesa di stamani.